
🇮🇹
Antiriciclaggio AML/CFT: OGGI 1stKYC È DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA
Per qualsiasi informazione contattaci su linkedIn
oppure
L’applicativo antiriciclaggio 1stKYC, realizzato dal nostro team multiculturale e transnazionale di esperti con oltre 25 anni di competenza operativa e manageriale in Risk Management, Financial Services, Compliance, AML/CFT, Auditing, Problem-Solving & IT solution, è oggi disponibile anche in Italia.
La società di origine belga AML Service SA, provider dell’applicativo, ha infatti deciso di investire, oltre che in Benelux ed in Francia, anche sull’hub di Milano per presentare 1stKYC sul mercato italiano.
1stKYC è una soluzione antiriciclaggio, digitale e sostenibile, che si rivolge principalmente a PMI, Microimprese, lavoratori autonomi, professionisti (Commercialisti, Avvocati, Notai), Revisori ed agli altri operatori non finanziari (es.: Agenti Immobiliari).
Il driver fondamentale che ha guidato la realizzazione dell’applicazione 1stKYC è stato quello della sostenibilità che si è concretizzato nella capacità di offrire un prodotto immediatamente accessibile in termini sia operativi sia economici.
Per qualsiasi informazione contattaci su linkedIn
oppure
Sotto il profilo operativo,
l’applicazione 1stKYC è infatti una soluzione digitale cloud a cui si può accedere facilmente attraverso qualsiasi connessione internet nel mondo. Concretamente e tenendo conto delle normative europee in tema di Privacy, i server principali sono ubicati in Germania a Francoforte mentre i back-up, anche in base al proprio Disaster Recovery Plan, sono ubicati in Francia a Strasburgo.
Per qualsiasi informazione contattaci su linkedIn
oppure
Sotto il profilo economico,
tenendo conto della rilevanza dei costi operativi per qualsiasi azienda (anche individuale o lavoratore autonomo), l’applicazione 1stKYC è una soluzione che permette di ridurre le attività time-consuming razionalizzando i processi operativi (raccolta, elaborazione, monitoraggio e conservazione dati), valutativi (Risk-Based Approach) e decisionali (onboarding o SOS). In particolare, la soluzione 1stKYC è offerta a tariffe, estremamente accessibili per qualsiasi operatore, che vengono ampiamente coperte dall’importante riduzione di costi operativi connessi ad attività manuali time-consuming.
Per qualsiasi informazione contattaci su linkedIn
oppure
La soluzione 1stKYC
consente, ai soggetti obbligati dalla normativa antiriciclaggio, di instaurare una Governance interna conforme alle Direttive Europee (IV & V), alla normativa italiana (D.Lgs 231/2007), alle linee guida delle European Supervisory Authorities (EBA, ESMA, EIOPA) e degli organismi di autoregolamentazione e vigilanza (B.I., CNDCEC, CNF, CNN, CONSOB delibera 20570, F.I.M.A.A, etc). In particolare, 1stKYC consente di automatizzare, standardizzare, digitalizzare e strutturare i processi di:
- Valutazione del rischio di riciclaggio della clientela sulla base di:
- Rischio Paese
- Rischio Attività svolta
- Rischio Identificazione del titolare effettivo
- Rischio Persone Politicamente Esposte e soggetti collegati
- Rischio Persone sanzionate
- Rischio Adverse media
- Rischio Identità fasulla/errata
- Rischio Origine dei fondi
- Adeguata Verifica della clientela (KYC Due Diligence)
- Monitoraggio della Clientela
- Conservazione Dati e Documenti.
Per qualsiasi informazione contattaci su linkedIn
oppure
1stKYC è la soluzione digitale e sostenibile che consente di ottemperare alle obbligazioni antiriciclaggio in modo facile, sicuro, strutturato ed economico. In particolare, grazie all’automatizzazione dei processi operativi, valutativi e decisionali, l’adozione dell’applicazione 1stKYC permette:
- la riduzione più che proporzionale dei costi d’impresa connessi ad attività manuali assicurando pertanto un incremento della redditività aziendale;
- il rispetto delle normative antiriciclaggio vigenti riducendo pertanto il Rischio di Sanzioni pecuniarie-amministrative da parte degli organi preposti alle verifiche di conformità.
Il Team 1stKYC è a vostra completa disposizione per una DEMO dell’applicazione.
Per qualsiasi informazione contattaci su linkedIn
oppure
il software antiriciclaggio 1STKYC può essere testato gratuitamente per 15 giorni aprendo un semplice account cliccando direttamente il seguente link oppure andando alla pagina del sito https://www.1stkyc.com/it/ cliccando sul tasto “creare un account gratuito“
per maggiori informazioni su – Antiriciclaggio AML/CFT: OGGI 1stKYC È DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA
Per qualsiasi informazione contattaci su linkedIn
oppure
Follow us on LinkedIn:https: https://www.linkedin.com/company/aml-scoirng/?viewAsMember=true
Direct linkedIn contact: https://www.linkedin.com/in/davide-montagna-2a164834/
Per maggiori informazioni: https://www.1stkyc.com/it/
Soluzioni per professionisti e revisori
Soluzioni per Agenzie Immobiliari
About The Author: Michel Vansimpsen
More posts by Michel Vansimpsen